Hotel Alceste

Il Ristorante

Il ristorante dell’Hotel Alceste, elegante ed accogliente, vi permetterà di gustare la cucina tipica della tradizione siciliana, preparata dalle mani sapienti ed appassionate degli abilissimi cuochi, che stuzzicheranno i vostri palati con piatti antichi ed elaborati e renderanno davvero indimenticabile il soggiorno presso il nostro hotel in Provincia di Trapani.

Disponibili la sala Principale al piano terra in stile classico, con una capienza massima di 180 posti e la sala Rustica con una capienza massima di 70 posti ( decorata con antichi utensili contadini, tramandate da generazioni).

La nostra cucina tipica siciliana vi rapirà con la sua intensità e con la varietà delle sue specialità, in quanto ricca come poche di sapori di lunghissima tradizione marinara e contadina.

Una cucina espressa, "povera di grassi ma ricca di sapori", con ingredienti semplici e genuini come verdure,ortaggi e formaggi di produzione locale (dal pecorino alla ricotta fresca, dai carciofi alle melanzane) e i pesci offerti dal mare, come il pesce spada, il tonno, la spigola, i saraghi, le aragoste, i vari crostacei e soprattutto le “famose” sardine di Selinunte.

I piatti vengono arricchiti di fantasia, profumi e colori, che si esprimono con l’utilizzo dizucchero, aceto, uva passa e pinoli, semi di finocchio e di sesamo,finocchietto selvatico el’inconfondibile Olio Extra Vergine di Oliva “Nocellara del Belice” dal colore verde intenso, che con il suo aroma fruttato e il lieve gusto piccante impreziosisce anche il piatto più povero.

Quest’olio ha recentemente ottenuta la Denominazione d’Origine Protetta (l’unica attualmente riconosciuta in tutta Europa), inoltre alcuni studi hanno dimostrato le eccezionali proprietà organolettiche.

Vi proporremo il celebre pane nero di Castelvetrano, dal gusto dolce e intenso e dal colore contraddistinto dal sottofondo tostato, derivato dalla miscela di due farine (grano biondo ed un’ antica varietà locale, la Tumminia).

Potrete degustare una varietà infinita di succulenti primi piatti, secondi piatti a base di pesce e carne, che creeranno un piacevole connubio cibo-relax per la vostra vacanza nel mare di Sicilia.

Il Ristorante Alceste è la sede ideale per realizzare banchetti, meeting e colazione di lavoro.

Richiedi Ora

Offerte

Camere

Hotel Alceste dispone 16 camere arredate tutte con gusto ed eleganza, dotate di tutti i comfort dei migliori alberghi 4 stelle ...

Scopri di Più

Colazione

La giornata inizia con la prima colazione, servendovi il nostro buffet con un'ampia scelta di dolci fatti in casa, frutta fresca, caffe' espresso, cappuccino ecc.

Scopri di Più

Servizi

Territorio

Riserva dello Zingaro

Il tratto di rocce calcaree dolomitiche che costituisce la Riserva si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare, lungo il fianco orientale della penisola di Capo San Vito che si affaccia sul Tirreno, tra Castellammare del Golfo e Trapani.

Acropoli Selinunte

Il parco archeologico di Selinunte è oggi considerato il più ampio ed imponente d’Europa: si estende per 1740 km quadrati e comprende numerosi templi, santuari e altari. Proprio presso la costa vi è l’acropoli, sulla quale sorgono 4 templi: il tempio D, il tempio C, il tempio A, il tempio O.

Museo Castelvetrano

Nel Museo Civico di Castelvetrano,oltre all'efebo, si possono ammirare una bella collezione di ceramica attica e corinzia, un mirabile cratere a figure rosse, una collezione di monete e una statua mormorea della Virgine, opera di Francesco Laurana

"Ho trascorso otto giorni ad agosto di quest'anno in completo relax e riposo. Sono stata circondata da un'ambiente che mi ha fatto sentire come in famiglia. Il mangiare di ottima qualità e ben cucinato. Mi riprometto di tornare non appena possibile."

Marina C

"Sono stata dirottata su questo albergo per indisponibilità della struttura che avevo prenotato: sono stati 2 giorni piacevolissimi! Estremamente cortesi e disponibili la signora Catena e tutto lo staff, stanza silenziosa, pulitissima e confortevole, colazione buona ma senza nulla di salato ma per affrontare una giornata al mare è perfetta"

Donatella B